giovedì 5 gennaio 2017

Adizero f50 miCoach: la prima scarpa intelligente


Questa volta la curiosità tecnologica di cui vi parlo è l'innovativo modello, la scarpa miCoach di adidas.

Per vincere, nel calcio, la velocità è fondamentale. La nuova adizero f50 non è solo la più veloce al mondo ma anche la più intelligente, grazie al sensore miCoach SPEED_CELL che registra tutti i movimenti.

Il piccolo microchip è nascosto nella suola e permette di rilevare  in tempo reale le prestazioni del giocatore, come velocità media, velocità massima, chilometri percorsi, numero di scatti ed altro ancora. Questi dati possono essere condivisi in rete con amici e compagni di squadra.




I dati raccolti, memorizzari fino a sette ore, sono trasmessi wirelss, ad iPhone, iPod touch, tablet, PC o MAC.

I dati possono essere confrontati anche condividendo le statistiche tramite la pagina facebook di adidas Football. È importante iscriversi anche per rimanere sempre aggiornati su nuove prestazioni dell'adizero f50 e sui nuovi prodotti adidas.

Sarà anche possibile giocare on-line al videogioco sul calcio miCoach, lo sport più bello al mondo, la cui applicazione Football sarà disponibile per iPhone, iPad e iPod touch. I dati e i progressi registrati utilizzando il sensore miCoach SPEED_CELL™ influiranno sulle caratteristiche  e le potenzialità del proprio avatar all’interno del gioco.

Con l'applicazione Mobile sarà possibile anche migliorare velocità e resistenza, in fase di allenamento, grazie a istruzioni vocali di coaching basate sul ritmo (attraverso l'uso del GPS del telefono).

La scarpa adizero f50 è dotata di altre importanti tecnologie adidas che ne garantiscono una alta qualità come tipo di calzatura: lo Sprintweb, che ne garantisce la stabilità nei movimenti ad alta velocità, loSprintskin, una rivoluzionaria tomaia sintetica a strato singolo per un’incredibile percezione del pallone e un peso ridotto, lo Sprintframe, che utilizza la geometria e una nuova configurazione dei tacchetti per garantire l’equilibrio perfetto tra leggerezza e stabilità.

La tecnologia miCoach unita alla adiZero ha fatto si che adidas sia il marchio leader di mercato nell’utilizzo di dati sportivi per migliorare le prestazioni dell’atleta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...